Apple aggiorna iMac, nuovi processori – Hi-tech


Il giorno dopo aver svelato i nuovi iPad Air e iPad mini, Apple aggiorna gli iMac dotandoli di nuovi e più potenti processori e schede grafiche. L’aggiornamento, che arriva a distanza di un paio d’anni dall’ultimo refresh, interessa gli iMac da 21,5 e 27 pollici.

Il computer più piccolo viene equipaggiato con processori quad-core Intel di ottava generazione, e per la prima volta anche sei-core, che secondo Apple incrementano le performance del 60%. l’iMac da 27 pollici, invece, ora monta processori Intel di nona generazione da 6 o 8 core, che aumentano la velocità di 2,4 volte rispetto ai predecessori.

Su entrambi gli iMac arrivano anche le schede grafiche Radeon Pro Vega, pensate per professionisti con carichi di lavoro intensivi di grafica, come lo sviluppo di contenuti 3D, l’editing di video video con effetti complessi o la creazione di giochi ad alta risoluzione.

I computer sono acquistabili da oggi, con consegne previste entro fine mese. I prezzi partono da 1.550 euro per l’iMac da 21,5 pollici e da 2.200 euro per l’iMac da 27 pollici.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA