Audiweb,80.5% tempo online su smartphone – Tlc


(ANSA) – ROMA, 15 FEB – La ‘total digital audience’ nel
secondo semestre del 2018 ha raggiunto in media 42,3 milioni di
utenti unici nel mese, pari al 70% della popolazione dai 2 anni
in su. Viene confermata la preferenza degli italiani per la
navigazione via smartphone: l’80,5% del tempo totale speso
online è generato dalla fruizione tramite questo dispositivo con
quote minori per la fruizione da computer e da tablet. Sono i
dati resi noti da Audiweb. Riguardo il mese di dicembre 2018,
sono stati 42,5 milioni gli individui dai due anni in su che
hanno navigato tramite i dispositivi rilevati, dedicando
all’online complessivamente 75 ore, pari a 3 giorni e 3 ore.
   
Nel semestre, nel giorno medio risultano 27,9 milioni gli
utenti che hanno navigato da smartphone, il 62% della
popolazione maggiorenne, online per 2 ore e 48 minuti in media
per persona, mentre sono stati 11,4 milioni gli utenti che hanno
navigato – anche o solo – da computer e 5,3 milioni da tablet.
   
La fruizione da ‘mobile’ coinvolge tutta la popolazione
maggiorenne, lasciando un po’ indietro ma con quota pressoché
stabile il segmento degli over 64, coinvolto nel 25,3% dei casi.
   
Le donne mostrano una evidente preferenza per la navigazione da
smartphone (il 63,8%), superando la quota degli uomini che
utilizzano uno smartphone per navigare nel 59,9%, così come per
i più giovani.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:








https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tecnologia_rss.xml