FB, più info a utenti su spot mirati – Internet e Social


(ANSA) – ROMA, 7 FEB – Facebook introdurrà maggiore
trasparenza su come i dati degli utenti sono usati per mostrare
pubblicità mirate sul social. A partire dal 27 febbraio – si
legge in un post della pagina Facebook dedicata agli
inserzionisti – gli utenti potranno avere accesso a più
informazioni su chi sta usando quei dati a fini pubblicitari.
   
La novità riguarda la voce “Perché visualizzo questa
inserzione?”, che è accanto a ogni spot mostrato sulla
piattaforma. Al momento dà modo di sapere poche cose
sull’azienda che paga l’inserzione e sul target demografico. Ad
esempio, l’azienda X “desidera raggiungere le persone che hanno
visitato il suo sito”, oppure “le donne tra i 20 e i 64 nni”.
   
A partire da fine mese, invece, si saprà quale azienda o
agenzia di marketing ha usato l’indirizzo email o il numero di
telefono di una persona per individuarla su Facebook in modo da
mostrarle uno spot, in che data lo ha fatto e anche quando ha
eventualmente condiviso quelle informazioni di contatto con
altre aziende o agenzie.
   
Lo scopo, ha spiegato un portavoce di Facebook al sito
TechCrunch, è fare in modo che l’utente possa capire meglio come
gli inserzionisti usano i suoi dati.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:








https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tecnologia_rss.xml