Google sfida Amazon con Shopping – Tlc


(ANSA) – ROMA, 23 LUG – Google sfida Amazon, lancia negli
Stati Uniti una nuova versione di Shopping. Annunciata per la
prima volta a maggio, la piattaforma – come scrive il sito di
Forbes – personalizza i suggerimenti di acquisto in base
all’attività Internet degli utenti, li indirizza ad acquistare
prodotti direttamente da Google, ma anche da un rivenditore o in
negozi vicini. Big G, a differenza di Amazon, non si occuperà
dello stoccaggio né della spedizione, ma offrirà la garanzia su
determinati prodotti e rimborserà i clienti in cado di mancata
puntualità nelle spedizioni.
   
Google Shopping è stato testato in mercati selezionati, tra
cui la Francia. La maggior parte delle offerte di prodotti
provengono da rivenditori con cui la società di Mountain View ha
stretto una partnership. Tra questi ci sono Boxed, Walmart,
Costco Wholesale e Target. La nuova piattaforma è attiva per gli
utenti che hanno effettuato l’accesso ai propri account Google.
   
Una volta effettuato l’accesso, gli utenti vedranno una varietà
di categorie diverse, insieme alle offerte dei rivenditori con
cui Google ha stretto una partnership. Non si sa quando il
portale arriverà nei paesi europei, in cui Amazon fattura molto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA