Google, visibilità contenuti originali – Tlc


(ANSA) – ROMA, 13 SET – Google aggiorna l’algoritmo per dare
più visibilità a contenuti originali. “Tra i risultati di
ricerca mostravamo per prima la versione più recente e completa
di una notizia, ora abbiamo apportato cambiamenti per
evidenziare l’articolo che identifichiamo come il più
significativo ‘original reporting’. A tali articoli viene
garantita una posizione di maggiore visibilità e più a lungo”,
spiega in un post ufficiale Richard Gingras, direttore delle
News di Google. L’azienda di Mountain View, inoltre, assegna il
‘rating’ “qualità molto alta” a quelle notizie originali “che
forniscono informazioni che non sarebbero note se l’articolo non
le avesse rivelate. Le inchieste investigative originali e
approfondite richiedono competenza e un notevole dispendio di
tempo e impegno”. E di prendere in considerazione la reputazione
generale dell’editore in termini di original reporting, a cui
contribuiscono premi prestigiosi come il Pulitzer o una storia
di giornalismo d’eccellenza, che “rappresentano prove tangibili
di una reputazione positiva”. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA