Il meeting ‘Innovation by Ania’, ospite d’onore il robot Sophia – Hi-tech


E’ il robot umanoide Sophia l’ospite d’onore del meeting annuale ‘Innovation by Ania’, che si tiene il 15 febbraio a Palazzo Mezzanotte a Milano ed è promosso dall’Associazione nazionale per le imprese assicuratrici.

Sophia è il robot più avanzato creato dalla compagnia Hanson Robotics che ha sede a Hong Kong: alla vista sembra un vero e proprio essere umano e infatti può simulare una gamma completa di espressioni facciali, più di 62, tracciare e riconoscere i volti e tenere delle conversazioni con le altre persone. Sophia è diventata una personalità ricercata da tv e media, è apparsa in programmi come 60 Minutes, il Tonight Show, Good Morning Britain. Inoltre ha partecipato al Future Investment Summit a Riyad, dove ha ottenuto la cittadinanza saudita, ed è stata nominata il primo “Innovation Champion” del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo.

 

 

Segui la diretta alle ore 10.30

 

‘Innovazione e welfare: salute e benessere nell’era digitale’, questo il titolo dell’evento promosso da Ania, nel corso del quale verranno affrontati gli aspetti legati all’evoluzione della ricerca scientifica, le prospettive offerte dalle nuove tecnologie in ambito medico-sanitario e il loro impatto sul sistema economico e sociale. Ad aprire la mattina di lavori la presidente di Ania, Maria Bianca Farina, per spiegare come il settore assicurativo vive la sfida dell’innovazione e in che modo questa incide sulla salute e sul benessere. A seguire il genetista Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il professor Fabio Pigozzi, rettore dell’Università Foro Italico. Infine ci sarà una tavola rotonda dedicata alle opportunità offerte dall’innovazione e alle ricadute sul settore a cui parteciperanno i vertici delle imprese di assicurazione.

Diretta streaming sul canale Twitter @ANIA_Ufficiale
Social live sui profili Linkedin e Instagram (@ANIA Ufficiale)

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:








https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tecnologia_rss.xml