Nuovi Pc e mondo gaming, le novità Acer a Berlino – Hi-tech


Nuovi Chromebook, nuovi notebook, nuovi monitor della serie Nitro XV3, un proiettore LED portatile e una piattaforma di eSport di nuova generazione: queste le principali novità presentate da Acer all’Ifa di Berlino, che si svolge fino all’11 settembre, con un occhio di riguardo per il mercato del gaming dove da sempre è uno dei marchi più popolari.

L’Ifa si svolge a Berlino fino all’11 settembre, sono attese novità inn ampito computer e accessori, dispositivi indossabili, smartphone, tv e anche dispositivi per casa intelligente.

I quattro nuovi computer Chromebook offrono prestazioni più scattanti nell’uso di app e per le attività di intrattenimento. Due modelli sono dotati di display di grandi dimensioni: il più ampio ha una diagonale di 15,6 pollici e tastierino numerico dedicato, con autonomia di 12,5 ore. Due versioni ultraportatili invece sono da 11,6 pollici ed assicurano fino a 10 ore di utilizzo con una singola carica. Tutti sono accomunati dalla veloce connettività Gigabit WiFI e due connettori USB Type-C per trasferire i dati velocemente.

I nuovi quattro computer portatili notebook ConceptD Pro, sono invece rivolti ai professionisti della creatività ma anche ingegneri e sviluppatori di software che lavorano nel settore dell’Intelligenza Artificiale.

L’azienda taiwanese non trascura poi i gamers: porta a Berlino un nuovo portatile della serie Predator Triton e un aggiornamento del precedente Triton 500 arricchito dal nuovo schermo con refresh rate da 300Hz; la postazione da gioco Thronos Air, nuovi monitor Nitro XV3 e annuncia la piattaforma eSport Planet 9.

Arrivano anche due nuove serie di proiettori. La principale novità è C250i, caratterizzato da un design cilindrico e dalla possibilità di sfruttare la proiezione multi-angolo. Promette fino a 5 ore di batteria.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA