Ogni minuto sul web 187 milioni mail e 38 milioni WhatsApp – Internet e Social


Cosa accade in un minuto su Internet nel mondo? Vengono scambiate 187 milioni di email, 38 milioni di messaggi Whatsapp, 18 milioni di sms. Si scaricano 375mila app e si spendono quasi 900mila dollari in e-commerce. A fare i conti di questa vorticosa attività è Cefriel, la società partecipata da università, imprese e pubbliche amministrazioni che realizza progetti di innovazione digitale e formazione.

“Negli ultimi due-tre anni è stato creato quasi il 90% dei dati disponibili ad oggi e questa enorme quantità può essere usata per incrementare l’efficienza delle aziende, migliorare la relazione con i clienti e creare nuove opportunità di business, raggiungendo nuovi clienti e conquistando nuovi mercati. Senza dimenticare le numerose nuove opportunità lavorative e professioni che queste innovazioni porteranno”, spiega Francesco Mapelli, responsabile di Advanced Analytics di Cefriel.

Ogni giorno, secondo la società, vengono generati circa 3 quintilioni di byte, una cifra che si scrive con 18 zeri. Per continuare la conta di quello che accade ogni minuto sul web ci sono anche i video di Snapchat (toccano i 2,4 milioni), i login su Facebook (arrivano a 973 mila), mentre i tweet inviati sono 481 mila e gli scroll su Instagram arrivano fino a 174 mila.
    

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:








https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tecnologia_rss.xml