Sanremo, 10,6 mln e 56.5% per la finale – Ultima Ora


(ANSA) – SANREMO, 10 FEB – La serata finale del Festival di
Sanremo, che ha incoronato vincitore Mahmood, è stata seguita in
media su Rai1 da 10 milioni 622 mila telespettatori con il
56.5%.
   
Nel 2018 la finale del primo festival diretto da Claudio
Baglioni aveva raccolto una media di 12 milioni 125 mila
telespettatori pari al 58.3% di share. Si conferma dunque il
trend di ascolti in calo rispetto allo scorso anno (un milione e
mezzo di spettatori e circa due punti di share). La finale ha
però guadagnato 10 punti percentuali rispetto alla quarta serata
del festival, quella dedicata ai duetti (46.1%).
   
La prima parte dell’ultima serata di Sanremo 2019 (dalle
21.26 alle 23.51) ha avuto 12 milioni 129 mila spettatori con il
53.1%; la seconda (dalle 23.54 all’1.34) 8 milioni 394 mila con
il 65.2%.
   
Un anno fa la prima parte della serata finale del festival
aveva ottenuto 13 milioni 240 mila spettatori con il 54% di
share, la seconda 10 milioni 401 mila con il 68.9%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:








https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tecnologia_rss.xml